PREVENTIVO BOOKING-ONLINE
prenota facile con il booking-online (N.B. non tutte le camere e i periodi sono prenotabili tramite questo sistema, se non trovi la disponibilità richiedi un preventivo)

Nordic Walking

Una rete ben segnalata di strade montane e sentieri sterrati diviene un eccezionale terreno di divertimento, inoltrandosi tra pascoli e pinete balsamiche, negli angoli più suggestivi del Parco naturale altogardesano. Le riserve naturali della valle di Bondo o di San Michele sono angoli incantati. A piedi, in mountain bike, a cavallo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Itinerari di ogni grado di difficoltà conducono alle malghe montane per l’alpeggio del bestiame e a rifugi alpini attrezzati per il ristoro dell’escursionista.

Lo sport del momento, il "Nordic Walking", un modo diverso di fare trekking.Questo sport che stà invadendo l'Europa (soprattutto il nord), rappresenta un metodo scientifico nuovo e rivoluzionario del movimento nella natura. Si cammina con degli appositi bastoncini che seguono il passo velocizzato.

Ciò consente di impegnare il 90% dei muscoli, di ridurre del 30% l’ impegno fisico e di consumare il 46% di energie in più rispetto al jogging tradizion

Accanto al miglioramento della resistenza aerobica, all’allenamento della muscolatura delle gambe e alla contemporanea attenzione per l’intero apparato di sostegno, così come il fatto che attraverso l’uso dei bastoni anche la muscolatura di spalle, petto e braccia viene allenata, nel Nordic Walking si verifica un allenamento completo per tutto il corpo.

L'entroterra di Tremosine è la zona ideale per poter praticare questa innovativa attività sportiva.